• it


News

L’importanza dell’acquacoltura per il futuro del pianeta

  • 3 novembre 2015

L’importanza dell’esperienza di Acquario 57 per far bene l’acquacoltura.

Sei mesi di Expo si sono appena conclusi. Sei mesi durante i quali il dibattito sulla sostenibilità e sull’alimentazione ha toccato molti temi importanti. Tra questi, l’acquacoltura, ritenuta ormai fondamentale per lo sviluppo delle economie dei paesi e dell’intero pianeta.

Tra le nazioni che hanno fatto buon uso dell’acquacoltura c’è il Principato di Monaco, all’avanguardia nel riciclo delle acque, che nel proprio padiglione all’Expo ha mostrato i notevoli risultati ottenuti in questo settore.

In Sicilia, l’acquacoltura può avere un ruolo fondamentale di sostegno alla crescita economica dell’intera regione. Degli impianti di acquacoltura ben fatti possono consentire risultati importanti, con un minor consumo di acqua dolce, un notevole risparmio energetico, un’efficace azione di prevenzione delle malattie e un controllo ottimale delle acque.

Risultati, questi, che per essere conseguiti necessitano di tecnologie adeguate, ma soprattutto di competenze e di esperienza specifica in un settore delicato e altamente specialistico. Competenze ed esperienza che Acquario 57 possiede da anni, dimostrate dai numerosi impianti realizzati, la cui efficienza è la migliore testimonianza di un lavoro svolto da sempre con rigore, passione e rispetto per l’ambiente.

Il nostro contributo per la crescita dell’acquacoltura, ma soprattutto, per la crescita della nostra regione.

  • Post Categories
  • News